Signum Firenze

  • max 6
  • 100 € per persona
  • 0.30h

Rilega il tuo libro da Signum Firenze

Signum Firenze realizza da oltre vent’anni prodotti di alta qualità caratterizzati dalla rigorosa produzione a mano, dalla pregevolezza dei materiali e dalla raffinatezza del design.

Nell’ultimo decennio ci siamo soprattutto concentrati sulla produzione di articoli di legatoria in pelle e in carta mantenendo sempre vivo il legame con le tecniche e i materiali del passato, con la saggezza della storica tradizione artigianale perpetrata grazie al nostro mastro legatore, un valente artigiano che ha accresciuto le sue competenze e conoscenze durante lunghi periodi di attività come restauratore alla Biblioteca Nazionale di Firenze.

Nel nostro catalogo sono poi presenti anche oggetti utili per apprendere le antiche tecniche scrittorie ma anche riproduzioni di mappe storiche, di planisferi, oltre che gradevoli oggetti “ludici”, come puzzles, bambole e i multicolori caleidoscopi. Immancabile tra i nostri scaffali è il personaggio di Pinocchio che prende vita dalla penna del celebre Carlo Collodi, autentico fiorentino, a cui abbiamo voluto rendere omaggio realizzando tantissimi prodotti che rappresentano i protagonisti della favola che tutti i bambini amano e hanno amato. Un mondo fatto di marionette, teatrini e sogni…al cui fascino in pochi sanno resistere.

Creazione e rilegatura di un libro:

personalizza il tuo libro/quaderno/agenda, dalla scelta del tipo di pelle fino alla personalizzazione della copertina con l’iscrizione delle iniziali o di un’intera frase.

All’interno del negozio in Via de Benci, 29r a Firenze potete ascoltare la storia dello storico marchio di Signum Firenze e ammirare di persona come avviene  la realizzazione della personalizzazione del vostro quaderno

Vistita il sito web di Signum Firenze

Review di chi ha già provato

Simone Mancini
Leggi Tutto
La storia di Firenze è fatta dalle persone e con questa esperienza ne conoscerete di magnifiche
Loredana Saronni
Leggi Tutto
Siamo riusciti ad ottenere un ingresso speciale nel cuore della produzione artigiana fiorentina. Esperienza top!
Filippo Franco
Leggi Tutto
Esperienza eccezionale. Non è ciò che mi aspettavo.. Sorpreso.... In meglio 🙂
Paola Trottola
Leggi Tutto
Sono venuta a Firenze insieme ai miei figli e non pensavo che questo tipo di esperienza fosse adatta a loro. Invece sì. Si sono divertiti tantissimo! 🙂 La consiglio a tutti
Sandro Rimini
Leggi Tutto
Devo dire che non mi aspettavo tutto quello che è successo. È stato bello "lavorare". Divertente e caratteristico.
Precedente
Successivo