Pelletteria Artigiana Viviani

Conosci il mondo della pelletteria di qualità alla Pelletteria Artigiana Viviani

Alla Pelletteria Artigiana Viviani le borse e gli oggetti in pelle vengono progettati, disegnati e realizzati seguendo le regole della tradizione artigiana toscana del lavoro in pelle che trova le sue radici nei secoli passati.

La conoscenza della materia prima sta alla base di tutti i prodotti della Pelletteria Artigiana Viviani. Dei pellami si conosce la provenienza e la storia. Si studiano i colori più in voga. Si trattano nel rispetto delle norme vigenti e si lavorano a mano per poter creare oggetti unici e senza tempo.

La bottega è stata aperta nel 1965 e il laboratorio si trova ancora nella sede origianale in un palazzo storico centro a Firenze in Via Guelfa 3/a.
Il sapere artigiano viene tramandato di generazione in generazione a partire dal fondatore della bottega Renato Viviani che ha insegnato il lavoro a sua figlia Viviana che a sua volta l’ha trasmesso al figlio Leonardo, terza generazione.

Ogni pezzo è unico alla Pellettera Artigiana Viviani alla ricerca dell’eleganza, della praticitità e della durevolezza.

– Entrate in contatto con un vero laboratorio artigiano della pelle. Conoscetene la storia, il funzionamento, le eccellenze.
– Imparate il processo di produzione di una borsa in pelle: dal disegno alla creazione del carta modello, dal taglio al lavoro di banco, dalla progettazione alla chiusura del prodotto.
– Imparate nome e funzione degli attrezzi d’uso comune e di quelli più curiosi che si trovano in bottega.
– Create un piccolo gadget per ricordarvi dell’esperienza.

Capirete e parteciperete al processo creativo di un vero laboratorio artigianale di pelletteria nel cuore del centro di Firenze.

Visita il sito web di Pelletteria Artigiana Viviani

Review di chi ha già provato

Marco Lori
Leggi Tutto
Esperienza fantastica. Siamo stati coinvolti al 100%, consigliatissima per tutti.
Luca Freddi
Leggi Tutto
Torneremo presto e porteremo con noi i nostri amici 🙂
Monica Girolamo
Leggi Tutto
E' stato bello costruire il nostro souvenir. Rimarrà sicuramente più di un qualunque gadget senza valore che solitamente ci portiamo a casa dalle vacanze
Sandra Rosato
Leggi Tutto
Un modo diverso per vivere Firenze nei luoghi che la rendono così bella
Mark Mayer
Leggi Tutto
Wooow amazing experience! *_*
Precedente
Successivo
Realizzato con il cofinanziamento di:

RESTA AGGIORNATO