Aromantique

  • max 8
  • 100 € per persona
  • 3h

Crea il tuo profumo da Aromantique:

Scoprire la vita dei profumi naturali è un regalo immenso che chiunque dovrebbe farsi. Imparare ad ascoltare un’essenza è magia pura che strappa tutti i nostri fardelli di conoscenza per riportarci puri come appena nati davanti ad un’opera d’arte universale, senza codici.

L’essenza ci chiede solo due cose: tempo, il tempo di ascoltare e di ascoltarci e l’esercizio, quello di annusare. Se le concediamo così poco, in cambio avremo l’accesso ad una nuova consapevolezza.

“Per anni, come architetto, mi sono impegnata a migliorare il benessere delle persone attraverso gli spazi abitativi, poi ho capito che prima di tutto è necessario occuparsi del proprio spazio interiore. Ho imparato che la natura, attraverso le essenze, è capace più di ogni altra cosa di incidere sul nostro umore e sulla nostra felicità. Arômantique nasce così: è un viaggio profumato che ci riporta verso l’infanzia, alla ri-scoperta delle cose che più ci fanno stare bene. Armonia e felicità sono dentro di noi, devono soltanto essere risvegliate. “
MARIA LETIZIA LONGO – Aromantique

Crea il tuo profumo botanico aromaterapico liquido:

Un workshop per ‘costruire’ il proprio profumo botanico aromaterapico a base di olio.

Realizzerete la vostra prima essenza personalizzata, comporrete un aroma che conterrà alcuni ingredienti che stimoleranno il vostro benessere ed equilibrio. Il primo tentativo alla ricerca del profumo della felicità su misura per voi.

Dopo aver imparato le nozioni base dell’aromaterapia sottile delle essenze principali (lavanda, rosmarino, rosa, alloro, maggiorana, basilico, gelsomino, arancio, limone, mandarino, petitgrain) e le differenze principali tra la profumeria classica e la profumeria botanica, proveremo a miscelare le essenze per comporre e realizzare il nostro primo profumo botanico. Il corso è propedeutico per arrivare poi a realizzare anche un profumo solido, che potrete creare in un workshop successivo.

Nel costo del corso è compreso tutto il materiale occorrente e una boccetta del profumo che realizzeremo insieme, è sufficiente che portiate con voi un taccuino per gli appunti.

Crea il tuo profumo botanico aromaterapico solido

Un profumo solido aromaterapico pret-à-porter: dopo aver acquisito le conoscenze necessarie per realizzare un profumo liquido, è ora di provare a crearne uno solido, a base di cera d’api e burro di karitè.

Rivedremo le nozioni base dell’aromaterapia sottile delle essenze più conosciute (lavanda, rosmarino, rosa, alloro, maggiorana, basilico, gelsomino, arancio, limone, mandarino, petitgrain), e impareremo poi a miscelare gli oli essenziali in funzione di una base solida e faremo prove di composizione alla ricerca di un profumo solo nostro da portare sempre con noi.

Il corso è pensato per coloro che hanno già fatto il corso per creare un profumo liquido.

Nel costo del corso è compreso tutto il materiale occorrente e una scatolina contenente il profumo solido aromaterapico che realizzeremo insieme, è sufficiente che portiate con voi un taccuino per gli appunti.

All’interno del laboratoratorio di Via dei Macci 41 a Firenze potrete creare il vostro profumo  aromaterapico personalizzato.

Vistita il sito web di Aromantique

Review di chi ha già provato

Maria Fede
Leggi Tutto
Bella esperienza, da consigliare
Scarlett Pink
Leggi Tutto
I love Florence!!! Fabulous experience!
Lucia Cartoni
Leggi Tutto
I mestieri antichi fiorentini, le strade, queste botteghe meravigliose. Non è il solito tour, consigliato
Riccardo Bono
Leggi Tutto
Odio i soliti tour turistici, questo è decisamente fuori dal comune. Lo consiglio anche in gruppo
Precedente
Successivo